Introduzione

XFormbDB© è un software per la gestione della comunicazione pensato e creato dalla I-Uto Srls, Società specializzata in consulenze per le soluzioni informatiche alle aziende, il cui obbiettivo è quello di fornire strumenti informatici per una ottimizzazione dei processi aziendali.

Questo particolare momento storico, ha evidenziato, ancor di più, la necessità di una comunicazione interna con il personale che sia sicura, veloce ed efficace.

Aspetto fondamentale di questo innovativo software è proprio la garanzia del rispetto della privacy l’ottemperanza agli obblighi di legge.

XFormbDB©, permetterà a qualsiasi attività di semplificare e migliorare le procedure di comunicazione, sia in termini di tempo che di efficacia. Inoltre si abbatterà la produzione cartacea, avendo un risparmio economico ed un minore impatto ambientale.

Con un semplice click si potrà risparmiare il 100% del tempo dedicato alla diffusione dei documenti aziendali e ridurre le attività manuali in totale sicurezza.

Sarà possibile avere tracciabilità della trasmissione e della consultazione della documentazione inviata attraverso un menù di verifica garantita. Ogni comunicazione potrà essere visualizzata in modo semplice e veloce sempre e da qualsiasi device si preferisca (Pc, tablet o smartphone) semplicemente registrandosi con un codice personale.

Domande frequenti:

XFormDB© non necessita di una classica installazione e per eseguire il software è sufficiente cliccare due volte sull’icona “Main” che si trova nella cartella principale, è possibile ovviamente realizzare una scorciatoia dell’icona e posizionarla dove meglio si crede.

La chiusura di XFormDB© avviene cliccando sul menu a discesa alla voce “Configurazione” e scegliendo l’opzione “Esci” dal menù. È anche possibile chiudere il software direttamente dalla finestra principale cliccando in altro a destra sull’icona “X“.

L’operatore può aggiungere un nuovo utente cliccando dal menù principale alla voce “Gestisci Utenti” e scegliere l’opzione “Aggiungi Utente“. Per approfondimenti clicca quì.

È opportuno verificare i parametri di configurazione del server di posta elettronica che sono memorizzati nella schermata ” Configura Invio Mail”. Per maggiori informazioni clicca quì.

È possibile selezionare uno o più documenti dall’area “Documenti” della schermata principale, inserendo un segno di spunta nel quadratino posto prima del nome del documento. Per approfondimenti clicca quì.

SEGUI IL FUTURO